EVENTI  IN PROGRAMMAZIONE A RIPOSTO E DINTORNI....

www.nivarata.it/

Feste e Sagre

Festa del Patrono

La più attesa festa dai ripostesi è la festa del Santo Patrono della città, San Pietro, del 29 Giugno ma i cui festeggiamenti iniziano in genere dal 28 giugno con l'allestimento di mercatini sul lungomare Pantano, spettacoli e intrattenimenti vari.
+

Palio delle Botti di Eustachio X Edizione

 

Si ripete l'appuntamento con una delle manifestazioni più particolari dell'hinterland ionico-etneo.Nato per tramandare il ricordo dell'arte della costruzione delle botti, oramai scomparsa a Riposto,il palio delle botti di Eustachio, giunto  alla sua X edizione, si terrà domenica 28 luglio sul lungomare di Riposto, attorno alla piazza del Commercio.  Chi vincerà quest'anno? Scariceddu, campione in carica, San Pietro,Altarello, Pagghiara o qualche altro quartiere? Il corteo inizierà alle ore 19:00 da Piazza San Pietro.
Dopo il Palio ci sarà la Prima Sagra dell'Arancino, con musica, premiazione della squadra vincitrice del Palio e sorteggio dei premi della "Lotteria del Palio". (Tra i premi una crociera per due persone).

 

 

Festa del pesce 2013

A Riposto(CT), dal 16 al 18 Agosto, quattordicesima edizione della “Festa del pesce” con degustazione di pesce azzurro locale. L’iniziativa, dedicata alla memoria di Enzo Lipari, è organizzata dall’Ass. Cult. Effatà con il patrocinio del Comune di Riposto, assessorati turismo, spettacoli e attività produttive. Tre giorni dedicati ai sapori del mare e alle tipicità alimentari cucinate in piazza nella migliore tradizione di un antico borgo marinaro. Iniziativa suggestiva specialmente per i turisti che visitano Riposto e potranno gustare le ghiottonerie culinarie del territorio: dal pesce alle bruschette, tutto esaltato dal vino siciliano. Ad incorniciare le serate enogastronomiche diverse iniziative collaterali legate al mare, esibizioni sportive e la buona musica da ascoltare sotto le stelle di Sicilia con il grande evento previsto per sabato 17 agosto con la sesta edizione della giornata del folk e del carretto siciliano che, dopo lo straripante successo degli anni scorsi, avrà la XIV Festa del pesce come cornice dello spettacolo finale dei gruppi folkloristici provenienti da tutta la Sicilia.

Novità

Sondaggio

Ti piace il nostro nuovo sito?

Si, mi piace. 21 88%

Voti totali: 24